Eventi

image Installazione nuovi canestri scuola Vico per attività Minibasket - Lettera di ringraziamento al Comune di Spinea (3125)

Installazione nuovi canestri scuola Vico per attività Minibasket - Lettera di ringraziamento al Comune di Spinea

Alla c.a.
Sindaco di Spinea
Giunta Comunale
c.c.
Ufficio dello sport, scuola e cultura
Ufficio Stampa
Associati Minibasket Spinea

Gentilissimi,

La scorsa settimana (venerdì 20 ottobre) la ditta incaricata all'installazione dei canestri alla palestra Vico ha provveduto ad effettuare l'intervento.
Da lunedì prossimo, con grande soddisfazione da parte di tutto il Direttivo e degli Associati, e sopratutto dei nostri bambini, i mini atleti avranno la possibilità di allenarsi con canestri ad altezza regolamentare così come accade per i loro coetanei che praticano la stessa attività sportiva presso altre associazioni e comuni limitrofi.

Siamo a ringraziare per l'interessamento, la solerzia e la collaborazione della Giunta e del personale tecnico ed amministrativo da Voi incaricato per l'effettuazione dell'intervento.

La nostra associazione provvederà ad effettuare un versamento volontario alla tesoreria del Comune di Spinea, nelle modalità indicate nella mail del 9 ottobre tra il Presidente della nostra ASD, Fabio Vigo, ed i funzionari amministrativi.

Ricordiamo che ad oggi la nostra Associazione, con inizio attività settembre 2015, conta ben 86 bambini iscritti, dai 6 agli 11 anni e più precisamente:
- 1 squadra pulcini anni 2011-2012 (mista)
- 2 squadre scoiattoli anni 2010-2009 (miste)
- 1 squadra gazzelle anni 2007-2008-2009 (femminile)
- 2 squadre aquilotti anni 2007-2008 (miste)
Visto lo straordinario trend di crescita numerica e l'andamento delle iscrizioni degli anni precedenti, è probabile che per questa stagione 2017-2018, raggiungeremo il numero di 100 mini atleti iscritti !

Causa la mancanza di spazi palestre a Spinea, e grazie alla collaborazione dei genitori che si sono resi disponibili ad accompagnare le proprie bimbe, la squadra gazzelle si allena e disputerà le partite in casa nelle strutture / impianti sportivi del comune di Venezia-Mestre. La squadra Gazzelle di Spinea giocherà con i colori GIALLO BLU ed il nome della nostra città di SPINEA.
Anche lo scorso anno una squadra di scoiattoli, anni 2008-2009 ha disputato allenamenti e partite presso gli impianti sportivi di Gazzera-Mestre per tutto l'anno sportivo. Per quest'ultima squadra quest'anno siamo riusciti a limitare ad un allenamento settimanale fuori comune.
Sempre quest'anno una squadra di giovani atlete femmine si sono dovute "trasferire" a Mestre (società PFM Mestrina, categoria esordienti), così come alcuni atleti maschi (Basket Mestre ASD, categoria esordienti) per poter disputare il campionato su campi omologati come previsto da regolamento FIP.
Volevamo a tal proposito ricordare che dopo circa 10 anni a SPINEA ritorna il basket al femminile, che in passato ha conferito onore e gloria alla nostra Città, con la partecipazione ai campionati della massima serie.

La nostra Associazione, così come gli organi di governo della nostra Città, persegue l'obiettivo di una città partecipata e collaborativa e l'attivazione di processi attraverso cui i cittadini possano mettersi in gioco, promuovendo interessamento, condivisione ed arricchimento dell'offerta in ambito sociale e sportivo NELLA NOSTRA CITTA'.
Ribadiamo infine la disponibilità del Direttivo e degli Associati a mettere in campo le risorse necessarie per il raggiungimento di questo obiettivo, attraverso il coinvolgimento e la disponibilità alla partecipazione ed organizzazione di iniziative, manifestazioni ed eventi per la nostra Città.

Cordiali Saluti,

Il Direttivo Minibasket Spinea
Fabio Vigo
Paolo Bettiolo
Carlo Bonollo
Andrea Galatolo