Eventi

image Torneo di Oderzo categoria Scoiattoli e Libellule – sabato 10 e domenica 11 febbraio 2018– Oderzo TV (3136)

Torneo di Oderzo categoria Scoiattoli e Libellule – sabato 10 e domenica 11 febbraio 2018– Oderzo TV

Buonissima prestazione del Minibasket Spinea Gialloblù, che si è ben distinto nel Torneo Carnevale per Scoiattoli e Libellule (rispettivamente per bimbi e bimbe nate nel biennio 2009-10) svoltosi a Oderzo il 10 e 11 febbraio scorsi.

Il Minibasket Spinea Gialloblù si è presentato sabato 10 con una formazione agguerrita di 12 bimbe 2009 che risultavano essere le uniche compagini femminili della provincia di Venezia, contendendosi la vittoria con altri team fra i quali Oderzo, Trieste, Bassano, Treviso… e chiudendo alla fine con un entusiasmante primo posto!

Entusiasmo alle stelle per il primo torneo femminile cui han partecipato le scatenate bimbe allenate dall’Istruttore Alessio Bragato, che segna il ritorno nel basket “rosa” di una compagine Spinetense, dopo gli anni gloriosi trascorsi in A1 dallo Spinea Femminile.

Da sottolineare come queste bimbe disputino attualmente pure il campionato Gazzelle assieme ad altre giovani atlete del biennio 2007-08 dello stesso Centro Minibasket.

Domenica 11, invece, è stato il turno dei maschietti guidati da Jacopo Calzavara, scesi in campo in un torneo di alto livello assieme ad altre 17 compagini provenienti da tutto il Triveneto. Nel giocoso spirito
carnevalesco dettato dagli amici organizzatori del Basket Oderzo, gli Scoiattoli Gialloblù hanno lottato con tremenda caparbietà chiudendo con un prestigioso quinto posto.
Il Minibasket Spinea Gialloblù, associazione sportiva nata 3 anni fa e cresciuta velocemente al punto da contare nelle sue fila circa 90 bimbi e bimbe, partecipa ai campionati minibasket con 2 squadre Scoiattoli
(2009-10), 1 squadra Aquilotti (2007-08) e 1 squadra Gazzelle (categoria femminile per nate nel 2007-08-09), oltre alla formazione Pulcini (2011-12) per la quale non sono previste competizioni.

Purtroppo, per mancanza di spazi e palestre, il Minibasket Spinea quest’anno non ha potuto schierare la formazione Esordienti (2006), lasciando che le ragazze e i ragazzi continuassero l’attività con altri Centri limitrofi; dalla prossima stagione, è comunque previsto il loro rientro per andare a costituire l’Under 13 maschile e femminile.

Altre informazioni sulla società si possono trovare sulla pagina Facebook