Eventi

image Il nostro allenatore Guido De Alexandris Recordman dei Clinic? (3170)

Il nostro allenatore Guido De Alexandris Recordman dei Clinic?

Con il 30 Giugno si è conclusa la stagione sportiva del basket. Anche questa stagione appena conclusa per Guido De Alexandris si è snodata lungo due 'Tour – Giri su binari paralleli' lunghi, faticosi ma affrontati sempre con grande passione e grande gratificazione e quindi non sono affatto pesati, anzi! Guido De Alexandris è tesserato sia come allenatore che come istruttore di minibasket per cui segue i clinic di aggiornamento di entrambi questi due settori federali spaziando non soltanto nel Veneto ma anche in diverse regioni del Nord Italia e del Centro Italia.

'Sono stati tutti viaggi che mi hanno arricchito in misura esponenziale e ringrazio il buon Dio che mi ha concesso queste opportunità', sostiene Guido De Alexandris.

'Alcune curiosità del girovagando della stagione 2018-2019:

- per il Minibasket il 'giramondo' è iniziato il 3 Luglio 2018, proprio un anno esatto fa, in Toscana, in un palazzetto di una sperduta frazione sul monte Abetone (Campo Tizzoro – località del Comune di San Marcello Pistoiese) e si è concluso sabato 29 Giugno 2019 nel capoluogo della regione, Firenze! In entrambi gli eventi due docenti rappresentanti la massima espressione del Minibasket italiano e rispettivamente Maurizio Cremonini e Piero Venturini. Questo il cammino completo tappa dopo tappa: San Marcello Pistoiese (PT), Passignano sul Trasimeno (PG) = Master, Pordenone, Badia Polesine (RO), Chioggia (VE), Montecchio Maggiore (VI), Trieste, Rubano (PD), Motta di Livenza (TV), Verona, Corciano (PG), Thiene (VI), Cento (FE), Udine, Firenze.

- Per i PAO Basket l’annata è iniziata a Luglio 2018 sulla Pedemontana trevigiana (Caerano San Marco) e si è conclusa nelle due città a cui sono più legato: il 25 Maggio a Viterbo (città nativa dei miei ascendenti paterni e dove anch’io ho vissuto la mia infanzia e la mia prima giovinezza, dove ho giocato a basket e dove ho cominciato ad allenare) e il 22 Giugno a Venezia, la città in cui sono nato (proprio Centro Storico). Questa la sequenza cronologica dei Clinic di basket: Caerano San Marco (TV), Trento, Jesolo (VE), Pordenone, Firenze, Montecchio Maggiore (VI), Trieste, Lendinara (RO), Feltre (BL), Salzano (VE), Padova, Viterbo, Venezia'.

Guido De Alexandris ha allenato quest’anno la nostra squadra Esordienti Minibasket Spinea