Modulo Iscrizione Minibasket e Basket Spinea 2022 - 2023

In allegato a fondo pagina il modulo di iscrizione minibasket Spinea 2022 - 2023


REGOLAMENTO GENERALE

1.    I corsi di minibasket  inizieranno il 12/9/2019 e si concluderanno il 10/06/2023.

1.    I corsi prevedono almeno due incontri settimanali .

2.    Ogni giornata di allenamento coincidente con festività o vacanze scolastiche non sarà effettuata.

3.    É facoltà di ogni bambino sostenere gratuitamente il periodo di prova di due settimane oppure fino a tutto il mese di ottobre in caso di inizio attività durante il mese di settembre/ ottobre; trascorso questo periodo, dovrà essere confermata o meno l'iscrizione al Centro con le modalità previste ai punti precedenti.

2.    ORARI. Per garantire il regolare svolgimento delle attività si prega di rispettare gli orari di inizio e fine che sono stati comunicati e sempre visibili online nel sito;

3.    DOCUMENTAZIONE. L’associazione risulterà confermata solo ed esclusivamente dopo aver consegnato il certificato medico e all’avvenuto versamento della quota associativa secondo una delle modalità indicate; potranno partecipare ai campionati sportivi organizzati dalla FIP tutti i bambini per i quali sarà fornita la valida documentazione necessaria

4.    COMUNICAZIONI. Comunicazioni inerenti l’attività saranno pubblicate sul website  www.minibasketspinea.it o inviate direttamente all'interessato via e-mail, sms o chat di MB.S.asd (whatsapp, ad es.).

5.    COPERTURA ASSICURATIVA. Con l'iscrizione alle attività sportive di MB.S.asd , tutti gli allievi saranno automaticamente assicurati con la compagnia assicurativa scelta dalla FIP, tramite una convenzione predisposta dalla FIP stessa (valida sino a 30 giugno p.v.). Le condizioni di garanzia sono visionabili chiedendo al Direttivo o online sul sito della FIP. La copertura assicurativa riguarda solo infortuni avvenuti nei luoghi e negli orari dell’attività sportiva. La polizza, nel caso la spesa rientri nella copertura assicurativa, copre comunque solo le spese documentate da fattura e prescrizione specialistica in originale. E’ facoltà dell’allievo sottoscrivere una polizza integrativa il cui costo sarà a suo carico. Con l’iscrizione l’allievo accetta i termini e le condizioni previste nelle polizze base e/o integrativa liberando espressamente il MB.S.asd da qualsiasi pretesa risarcitoria eccedente i limiti nelle stesse specificati.

6.    PAGAMENTO. Ogni iscritto s’impegna con l'iscrizione al MB.S.asd a corrispondere l'intero contributo previsto al punto precedente. Il ritiro dall’attività non prevede il rimborso di quanto già pagato. Sono esentati dal pagamento, pro quota mensile, solo gli allievi costretti a sospendere l’attività per infortunio  (comprovato da certificato medico e con almeno 60 gg. di fermo) o per trasferimento di residenza in altro comune.

7.    SCONTO FAMIGLIE NUMEROSE. Il primo figlio iscritto paga la quota annua intera mentre tutti gli eventuali fratelli hanno diritto ad uno sconto del 50% sulla quota annua, che verrà dedotto al momento del pagamento della seconda rata di Gennaio.

8.    RESPONSABILITA’. La MB.S.asd non ha alcuna responsabilità in caso di furto, smarrimento o danneggiamento di oggetti, indumenti od altro, lasciati negli spogliatoi della palestra. Si raccomanda pertanto la massima attenzione, soprattutto per quanto riguarda oggetti di valore, denaro, telefonini e chiavi.

1.    La responsabilità dello svolgimento dei programmi sportivi compete al Direttore Tecnico dell’associazione.

9.    DOTAZIONI. Ad ogni bimbo iscritto sarà fornita in comodato d’uso la divisa della squadra, composta da canotta gara double-face giallo-blu e pantaloncini blu. Nel caso in cui il bambino non prosegua le attività sportive con MB.S.asd, tale divisa completa va restituita pulita ed in buono stato.

10.    PARTECIPAZIONE AL CAMPIONATI. Potranno partecipare ai campionati sportivi organizzati dalla FIP tutti i bambini per i quali sarà fornita la valida documentazione necessaria: [A] copia della carta d'identità del bambino valida (verificare la data di scadenza), [B] certificato medico per attività sportiva non agonistica valido (verificare la data di scadenza). Tali documenti sono infatti NECESSARI per l’iscrizione alle anagrafiche FIP e per l’ottenimento della copertura assicurativa.



REGOLAMENTO Settore Giovanile

1.  Essere educato/a e rispettoso/a

2.  Essere aperto/a verso tutte i compagni/e della propria squadra e a tutte le iscritte alla nostra società

3.  Partecipare con regolarità agli allenamenti e alle partite (anche quando non si è convocati)

4.  Essere il/la primo/a tifoso/a della propria squadra

5.  Rispettare l'allenatore e i dirigenti

6.  Arrivare sempre puntuale agli allenamenti e alle partite

7.  Avvisare per tempo quando non può essere presente

8.  Vestire sempre in modo adeguato utilizzando kit MBSpinea, in allenamenti, partite e trasferte

9.  Avere cura del materiale a sua disposizione

10.  Tenere in ordine lo spogliatoio (sistemare bene scarpe, abbigliamento, borsa, ecc.) e mantenere un comportamento educato

11.  Fare la doccia senza abusare di tempo e acqua

12.  Non parlare male o offendere gli/le avversari/e e gli arbitri durante la partita

13.  Salutare sempre gli/le avversari/e e gli arbitri a fine gara

14.  Impegnarsi a scuola

15.  Risparmiare soldi per poter partecipare a tornei o manifestazioni promossi dalla società

Il genitore si impegna ad aiutare il/la figlio/a a rispettare le regole.

In particolare si impegna durante le partite a mantenere un atteggiamento sereno e positivo.

I Genitori non entrano negli spogliatoi(esclusi Pulcini), gli atleti si vestono e fanno la borsa da soli!



REGOLAMENTO Minibasket

LA PUNTUALITA': la puntualità ad allenamento ed alla partita è importantissima. E' un segno di rispetto verso i

tuoi compagni e verso i tuoi istruttori, oltre che verso te stesso.

DIVERTITI: quando vieni ad allenarti o a giocare una partita il nostro primo obiettivo è divertirci. Vincere è bello, ma

ricorda, che comunque vadano le cose, se ti sarai divertito, avrai ottenuto la vittoria più grande. I tuoi istruttori saranno felici di vederti vincente, ma lo saranno molto di più nel vederti sorridente!

LO SPIRITO DI SQUADRA: se vedi un compagno in difficoltà, aiutalo; se lo vedi triste, cerca di farlo sorridere;

se non lo conosci ancora, prova a fartelo amico. Se ci sosteniamo a vicenda, se ci incoraggiamo, se cresciamo insieme con grinta, con impegno, con voglia di divertirci, diventeremo una squadra affiatata che ama il Minibasket e che sorriderà sempre. Una squadra fortissima!

L'ALLENAMENTO: è un momento di sfogo, di divertimento, di gioia. Le ore che passi in palestra ti permettono di

stare con i tuoi vecchi amici e di conoscerne di nuovi, ma sono anche un'opportunità per crescere e per imparare il

gioco-sport del Minibasket.

LA PARTITA: la partita è lo specchio dell'allenamento. Se ci alleniamo bene, con impegno e grinta, divertendoci e

cercando di migliorare, la partita sarà una grande soddisfazione per te, per i tuoi istruttori e anche per i tuoi genitori.

Durante la partita potrai mettere in pratica tutto ciò che hai imparato, potrai mostrare alla tua famiglia quanto stai

migliorando, potrai far vedere ai tuoi istruttori che stai crescendo ascoltando i loro consigli.

LA PANCHINA: i giocatori che stanno in panchina durante la partita sono importantissimi per chi gioca. Devono vivere la partita come sul campo, con la stessa grinta e lo stesso entusiasmo, sempre pronti a scattare in campo per rendersi utili e incoraggiare i propri compagni, soprattutto nei momenti di difficoltà.

I TUOI COMPAGNI: il compagno che sbaglia non è un tuo nemico, ma un amico che ha bisogno del tuo aiuto per

migliorare e per imparare.

I TUOI ISTRUTTORI: l'istruttore che ti riprende e ti corregge è un adulto che si interessa a te e lo fa per aiutarti a

crescere nella vita e nel gioco MB. Approfittane e utilizza i suoi consigli e le sue correzioni per diventare sempre più forte.



REGOLAMENTO Genitori

1.  RISPETTO PER L'ISTRUTTORE, per il suo lavoro, per il suo impegno, deve poter interagire con bambini senza sentire il vostro fiato sul suo collo;

2.  RISPETTO PER I RAGAZZI, il vostro intervento durante gli allenamenti e le partite destabilizza sia il Vostro ragazzo sia il gruppo stesso;

3.  FIDUCIA nei nostri istruttori, voi ci affidate i ragazzi e noi li rispetteremo come fossero nostri, i programmi proposti per loro sono finalizzati sia all’insegnamento della pallacanestro sia all’insegnamento motorio, dalle conoscenze degli spazi e di tutto quanto serve a loro nell’esercizio psicofisico;

4.  Potrete assistere agli allenamenti dove le palestre lo consentono (con l'avallo dell'istruttore), ma vi chiediamo di farlo in silenzio, senza intervenire durante il periodo di allenamento;

5.  PRETENDIAMO, durante le partite, il rispetto nei confronti dell'ARBITRO, dei ragazzi e dei genitori avversari;

6.  VI CHIEDIAMO CORTESEMENTE DI FARE IL TIFO PER I NOSTRI RAGAZZI/E E NON CONTRO GLI AVVERSARI, QUESTO E’ SICURAMENTE UNO DEGLI INSEGNAMENTI PIU’ IMPORTANTI DA DARE AI NOSTRI FIGLI:

NOI GENITORI SIAMO I PRIMI INSEGNANTI ED ESEMPIO PER LORO.

Scarica allegati



← Precedente
Statuto dell'Associazione Minibasket Spinea
Successivo →
Convenzione visite mediche Centro Clinico Chimico Spinea

Per iscrizioni ed informazioni Vai alla comunicazione Iscrizioni oppure contattaci dalle ore 17.30 alle 21.00
ai numeri 347 892 0883 - 393 624 4483


Scrivici su Whatsapp
Scrivici su Whatsapp Whatsapp
Telefonaci al numero  Chiama
Inviaci una Email Scrivi